Butterfly….I LOVE!

Ciao ragazze, in questo articolo ho deciso di parlarvi di una mia fissa…come avrete sicuramente capito da altri articoli, io amo le farfalle, il farfalloso, il farfallosetto….ok sono pazza hahaha

Ma partiamo dal principio..mi ricordo che quando andavo alle elementari, una volta una mia compagna di classe aveva messo una piccola farfalla bianca in un sacchettino appeso su un alberooo..forse sono rimasta scandalizzata e mi è dispiaciuto cosi tanto, che credo sia nata da li la mia passione per esse XD

Le farfalle portano colore nel mondo, e con il loro svolazzare nell’aria, rappresentano anche la non permanenza delle cose e la loro mutevolezza…tutto cambia e si modifica continuamente.

Le farfalle, oltre alla loro capacità di volare, diffondono bellezza e colore nel mondo, grazie alle loro ali variopinte, che in qualche modo, possono rappresentare i nostri talenti, pregi e capacità. All’inizio c’è il bruco…penso che il bruco rappresenti l’uomo comune, detto terra a terra, che non fa altro che strisciare sulla Terra e non gli interessa altro. Non gli interessa il cielo, fare nuove scoperte e viversi a pieno la sua vita.

Il bruco è lo stadio iniziale della nostra vita. Conduce la sua vita ignorando la sua potenzialità di prendere il ”volo”. Ma forse prima o poi tutti sentono il richiamo verso qualcosa di più importante, qualcosa di più significativo per la propria vita, chi ora, chi fra molte vite(per chi crede nella reincarnazione) ed allora il bruco diventerà Crisalide.

La Crisalide è un involucro duro che circonda il bruco, lo protegge durante il suo cambio di forma, la sua metamorfosi. Ed è un rifugio in effetti, ma anche una barriera, è un luogo in cui si fatica ad uscire anche dopo essere diventati farfalle. Penso che lo stato di Crisalide sia un po’ un nostro stadio umano, in continua ricerca di un modo per arrivare in alto. Non ci si accontenta più delle piccole cose, ma si punta verso qualcosa di più grande.

La Crisalide inoltre, è quello strato che all’inizio ci protegge, ma poi frena il nostro volo nel mondo. Questa corazza robusta che ci impedisce di maturare e prendere il cosi’ detto ”volo”, la vedo un po’ come l’ Ego. Non so se a voi succede mai, ma a volte mi sento circondata da una corazza di stupidi pensieri che vorrei spezzare e poter finalmente ”volare” verso cose più vere e più belle.

Ma l’ Ego/Crisalide è anche la prova da superare per diventare finalmente farfalle. All’interno del nostri picco Ego(o Io), della nostra Crisalide, lavoriamo pian piano per costruire le nostre Ali. Ci formiamo attraverso esperienze, pensieri, letture e azioni, nel mondo di tutti i giorni.

Tutto questo ci rende sempre più farfalle, sempre più adulti. Ma solo superato lo sbarramento della Crisalide potremmo ”volare”.. Ma uscire da essa costa molta fatica alla farfalla, ci si sta cosi comodi in fondo…ma è anche la prova, che superata, ci rende in grado di volare. Nessuno può farlo per noi e nessuno può aiutarci, siamo noi e nessun altro che deve compiere quel passo. Certo, quando si è ancora Crisalidi qualcuno che ci spinga, ci aiuti e ci indirizzi è utile, se non necessario. Forse, perché no, il fatto che le ali siano due, simmetriche, uguali, e che devono lavorare insieme contemporaneamente per poter volare, potrebbe indicare proprio questo. Potrebbe indicare che tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci stia accanto, un’altra parte di noi.

Alla fine superato l ‘Ego, si possono spiegare le proprie bellissime e colorate ali, forse del colore che più ci rappresenta, e volare. Volare anche con i propri errori, ma volare, finalmente se stessi.

farfalla-e-bruco

La Farfalla (adulto), che da bruchi (bambini) siamo nati per essere.

Si, credo sia anche per questo che mi piacciono le farfalle 🙂

Il mondo delle farfalle è cosi colorato…come un arcobaleno che colora i prati. Le farfalle sembrano come danzare dell’aria, io le guardo e penso come sarebbe bello poter volare come loro. Peccato se ne vedano poche..

Le farfalla mi piacciono perché sembrano un’unione tra cielo e terra; volano nel cielo ma si posano sui fiori, sui campi…e perché no, anche sulla nostra terrazza. Danno un senso di leggerezza e grazia. Avete mai osservato una farfalla sopra un fiore? Fotografata?

1505240_378310852346756_1432374813976531244_n (1)

farfalla-L-dwCsPv

images

Le farfalle sono tra gli esseri più fragili e delicati che esistano. Vivono molto poco. La vita delle farfalle potrebbe essere paragonata a miriadi di cose: la vita di una persona, che può essere spezzata in qualsiasi momento, la vita di un soldato, che lotta per il proprio paese…ma più comunemente alla precarietà dei posti di lavoro, la precarietà dei rapporti sociali nel mondo di oggi..

Insomma forse in questo articolo vi sto un po’ annoiando…ahahha ma volevo parlarvi un po’ dei miei pensieri e di ciò che mi incuriosisce e piace 🙂

Se vi dovesse annoiare potete anche non leggerlo tutto, non mi offendo ahahah

Vi posto 3 disegni che avevo realizzato per la mia tesina portata per la maturità, perché ecco…come tema avevo portato le Farfalle xD Ormai sono passati 3 anni xD

11822809_10207159033275301_3935280535316121901_nkj

                                                            FASHION E TATTOO

nrm_1416615440-eeae0592f8f7aaf5612d59c087c03a35-464391461

2492006715  mcqueen2

alexander-mcqueen-pe20111    blugirl-farfalle

alexander-mcqueen-deer-inspiration

MODA-lie-sang-bong-20131  

lady-gaga-0511-4-de

BApjqW6

tatuaggio-farfalla-colorata

farfalle-in-3d-tatuaggio-sul-piede

207766_10200220509496543_200471427_n

farfalla-3d-500x279

images (1)

Spero che questo articolo vi sia piaciuto! Un bacione!!!

elenastock-photo-three-pink-butterflies-isolated-on-white-94897243

Annunci

8 pensieri su “Butterfly….I LOVE!

  1. Pingback: #1 Collaborazione: l’eleganza dei gioielli SOUFEEL | ElebBlog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...