Sono io la vera star di Instagram!

Si chiama Socality Barbie e il suo profilo in soli tre mesi è stato raggiunto da oltre 500mila follower, ecco come la bambola più famosa del mondo è diventata una vera icona hipster!

E’ vero, su Instagram mooooolto spesso siamo tutti uguali, postiamo fotografie che ritraggono sempre immagini simili: colazione, cibo, l’ultimo taglio di capelli, panorami, selfie, shopping.. Alzi la mano chi non ha postato almeno una di queste, ovviamente ritoccate con filtri di ogni genere…pure io ho il mio preferito! ahhaha

Ma torniamo a Socality Barbie…Dietro al progetto c’è una fotografa specializzata in matrimoni di Portland, Oregon. Per il momento preferisce rimanere anonima per “conservare l’autenticità di Socality Barbie”. In generale, il profilo nasce con l’obiettivo di criticare l’omologazione sui social e si propone di “combatterla” attraverso l’omologazione stessa. “Punzecchiare gli stereotipi più basici su Instagram attraverso la bambola più basica di sempre”.
E scommettiamo che saranno in molti a sentirsi ”punzecchiati”.

Così la bambola più famosa in tutto il mondo, lo è diventata anche su Instagram! Posta citazioni colte, che non vogliono dire nulla, sotto gli scatti di paradisi naturali..si fa il bagno e inventa per ogni post infiniti #. Accanto ad ogni foto una didascalia fatta a puntino, sempre ricommentata dai suoi innumerevoli follower.  Sembra l’identikit dell’ultima blogger/vlogger/influencer che avete iniziato a seguire su Instagram. E, invece, stavolta la protagonista è una Barbie.

socality-barbie-768x512

2

Un profilo-parodia che in meno di tre mesi d’attività, è riuscito a ottenere più di un milione di follower. Persone di ogni sesso ed età che, con attenzione, seguono (e apprezzano) tutte le vicende della loro eroina.

Socality Barbie resta però una bambola di plastica che adora scattarsi selfie e comunicare con gli altri attraverso i social, raccontando ogni istante della sua giornata, somiglia a qualcuno di noi?

A voi un po’ di immagini!

sociality-barbie

HipsterBarbie

Choosing-the-right-VSCO-filter-is-SO-important-to-the-story-youre-trying-to-tell

tumblr_inline_nuazvbLYzf1ttllhs_500

EKx_vmkK

 

elena stock-photo-three-pink-butterflies-isolated-on-white-94897243

 

13 pensieri su “Sono io la vera star di Instagram!

  1. L’idea è ovviamente geniale e chiaro l’obiettivo dissacratorio dell’autrice. Ma un milione di follower dà da pensare. Molto.
    Grazie per questa interessante notizia, soprattutto per chi, come me, lavora nel settore della comunicazione. Ormai anche la plastica può dire la sua.
    Brava. Ciao, Piero

    Piace a 1 persona

  2. la trovata è originale ed ironica…probabilmente neanche la creatrice immaginava di avere tutto questo seguito…ma, come ha detto sopra l’amico Piero, la cosa da veramente da pensare… a questo punto si potrebbe controbattere con “sociality Ken”… 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento