Lightning di Final Fantasy XIII è la nuova testimonial di Louis Vittuon

Super super notiziaaaaaaa!!!!

Sull’ account Instagram di Nicolas Ghesquiere, direttore creativo del celebre marchio Louis Vuitton, è spuntato proprio in questi ultimi giorni un video davvero particolare.

Protagonista di questo breve filmato è Lightning (Claire Farron), famoso personaggio di Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, Lightning Returns: Final Fantasy XIII e anche di una serie di romanzi.

Proprio Lightning, grazie alla collaborazione tra Tetsuya Nomura( nome di punta della Square Enix e successivamente assunto da Squaresoft per disegnare le grafiche delle battaglie in  Final Fantasy V, e in seguito come direttore grafico (nel 1994) per Final Fantasy VI) e Louis Vuitton, presterà le sue sembianze come testimonial della nuova linea di borse.

Piccola parentesi: ”Final Fantasy è uscito in 14 versioni ufficiali e ha venduto in tutto oltre 100 milioni di copie,classificandosi all’ottavo posto come gioco più venduto della storia. A giugno Sony ha annunciato che sta lavorando alla produzione di un remake del videogioco Final Fantasy VII per PlayStation 4, uno dei più apprezzati capitoli della saga, considerato da molti fan la migliore versione di Final Fantasy.”

Nel video c’è solo una piccola parte di quella che sarà la particolare campagna pubblicitaria per la collezione primavera/estate del marchio.

La famosa eroina virtuale di Final Fantasy XIII Lightning, diventa top model.

Lightning_Louis_Vuitton_Fashion

louis-vuitton-anime-campaign-01

«L’estetica virtuale del video-game è chiaramente predominante in questa collezione», spiega Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Louis Vuitton. «Se spostiamo la riflessione sulle eroine o sulle caratteristiche che possano definire una donna così coraggiosa da renderla superiore emerge l’integrazione tra l’entità virtuale e i valori fondanti della maison. Lightning è l’avatar perfetto di un donna-eroina globale in un mondo in cui i social network e la comunicazioni sono intrecciati in modo indissolubile alle nostre vite. Ed è anche il simbolo di un nuovo processo pittorico. Com’è possibile, quindi, creare un’immagine che vada al di là dei principi classici della fotografia e del design? Lightning rappresenta una nuova era dell’espressione».

Ma diciamola tutta, in realtà non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Nel 2012 infatti, altri personaggi di Final Fantasy XIII sono stati testimonial d’eccezione per gli abiti di Prada in Giappone.

Ok, ammettiamo che è un po’ strano vedere gli eroini del gioco senza armi e armatura ma, in campo di marketing, questa scelta rappresenta un nuovo punto di vista molto allettante ed interessante. Le case di moda sembrano volersi rivolgere anche ai gamer.

Ghesquière stesso, si descrive come un fan del mondo digitale e, in precedenza, aveva disegnato una passerella per LV incentrata sulla realtà virtuale.

Ma voi che ne pensate? E rivolgendomi ora ai giocatori, ho una domanda per voi: vi sentiti più “attirati” da Lightning, o continuate a preferire modelle vere e proprie? ahahha

Un bacione bella genteee :*

stock-photo-three-pink-butterflies-isolated-on-white-94897243elena1

 

Annunci

Un pensiero su “Lightning di Final Fantasy XIII è la nuova testimonial di Louis Vittuon

  1. Pingback: Borse borse…quante borse!!! | ElebBlog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...