Pokémon Go: l’app che conquista!

pokemon-go-933x445

Ciao fanciulle e fanciulliiii….si perchè questo articolo interesserà anche a molti pischelli…ahhahah

Sicuramente per tutte le persone della mia generazione, tutto ciò che riguarda il mondo dei Pokémon è stato in grado di appassionare, chi più e chi meno: si passava diverso tempo a scambiarsi figurine oppure attaccati allo schermo del Game Boy credendosi Misty oppure Ash Ketchum hahahah

Ebbene si ragazzi…sulla home di Facebook iniziano ad apparire foto di strade, case e Pokémon che scorrazzano liberi….ma perché?

Ora ve lo spiego…è entrata in scena una nuova app davvero carina: si tratta di Pokémon Go ambientato nella nostra realtà!

L’idea di creare un gioco dei Pokémon ambientato nel mondo reale era nei piani di Nintendo già da parecchi anni. Il primo aprile 2014 infatti, nella giornata degli ”scherzi”, Google aveva introdotto una nuova finta funzionalità su Google Maps, grazie a cui si potevano trovare e catturare Pokémon sulle mappe: dopo due anni quel servizio/scherzo è diventato qualcosa di ”reale”.

Grazie al nostro smartphone potremmo metterci alla ricerca dei famosi ”animaletti” conosciuti in tutto il mondo e catturarli nella nostra Sfera Poké, cioè nel nostro telefono.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte foto

In Pokémon GO i giocatori potranno cercare e catturare più di 100 diverse specie di Pokémon nel mondo reale: sarà possibile inoltre, personalizzare il proprio avatar ed intraprendere un sacco di sfide con tanti obiettivi diversi!

Pokémon Go è atteso da mesi perché è il primo gioco di Nintendo prodotto esclusivamente per smartphone: l’app sarà gratuita con eventuali acquisti di “potenziamento”.

Inoltre a completare l’opera, ci sarà il ”Pokémon GO Plus”, un bracciale bluetooth che permetterà di ricevere notifiche sui Pokémon nelle vicinanze e catturarli senza dover usare il telefono.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte foto

L’arrivo ufficiale dell’ app in Italia è previsto per il 15 luglio, ma già ora come avrete sicuramente potuto vedere, è facilmente scaricabile per vie traverse.

Cliccate qui per avere tutte le informazioni complete su questa nuova applicazione!

Ragazzi/e non resta altro da dire che….Gotta catch ‘em all!

Fonte foto copertina

Un bacione

elena1stock-photo-three-pink-butterflies-isolated-on-white-94897243

Annunci

4 pensieri su “Pokémon Go: l’app che conquista!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...