Ricami floreali: svelata la tendenza primavera estate 2017

c8562783d189bd9ddf5c559670f98e2b

Come vi sarà sicuramente saltato all’occhio guardando le vetrine dei negozi, per questa primavera estate 2017, la fantasia floreale sarà un must have indiscusso: in particolare, molto in voga saranno i ricami floreali, in grado di decorare capi di abbigliamento e accessori.
Coloratissimi e a volte fin troppo eccessivi, i fiori colorati possono sembrare difficili da indossare, ma con qualche accortezza, saranno in grado di donare quel tocco in più ad ogni outfit, rendendolo estremamente elegante e glamour.
Dai marchi più prestigiosi del mondo fino alle catene low cost, è tutto un fiorire di rose, cespugli e fiori di campo ricamati, oppure stampe ”petalose” impreziosite da glitter e paillettes.
Insomma, se è vero che i migliori amici delle donne sono i diamanti, i fiori non sono sicuramente da meno, e questa tendenza ne è la prova concreta: avremo la possibilità di scegliere tra boyfriend jeans con ricami floreali e felpe street style impreziosite da rami fioriti. Impossibile non parlare delle giacche di pelle da bikers con stampe di rose rosse punk style, oppure delle camicie con colletti ricamati o fiori su spalle e maniche.

Davvero ragazze, tutti i brand più famosi hanno proposto almeno un capo di abbigliamento con ricami floreali: ne sono la prova anche tutti gli abiti e le gonne, sia lunghe che corte, con fiori sull’orlo.

Come si può immaginare, non hanno risparmiato nemmeno gli accessori: dalle borse alle scarpe, è tutto un decoro, sotto forma di ricami ma anche applicazioni 3D.
958a6d54aee5219308fa0f6d5948e225  553db78e893b5e716fda2603d2471382 5c42604308f9268f3642e8a60c7a0fae.jpg

Non strafare e attieniti alle regole del buon gusto!

Ovviamente, il total look floreale, seppur di tendenza, può risultare eccessivo e di cattivo gusto: se non volete rischiare di sbagliare, basterà seguire la regola base di non indossare più di un capo a fiori alla volta. Ad esempio, se si sceglie di indossare un jeans o una gonna ricamata, bisognerà abbinarci una camicia o una t-shirt monocolore.
Mi raccomando, attenzione con gli accessori: le borse e scarpe con ricami, sono perfette per dare un tocco originalità ad un look, ma non vanno mai abbinate ad altri capi floreali. Lo stesso vale per giacche e capi spalla in generale.

Inseguite il buon gusto senza eccedere!

Credits foto Pinterest

elena1stock-photo-three-pink-butterflies-isolated-on-white-94897243

 

Annunci

2 pensieri su “Ricami floreali: svelata la tendenza primavera estate 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...