5 Consigli per essere impeccabili!

disegno

Non esiste donna che non voglia essere impeccabile in ogni occasione, senza strafare!

A volte bastano pochi accorgimenti, facili da mettere in pratica, grazie ai quali tutte le donne possono ottenere quello che desiderano dal proprio aspetto, senza dimenticare un tocco personale.

La bellezza è anche avere un portamento elegante, che fa sentire più sicure di sé, con il risultato di guadagnarci in sicurezza, fascino e personalità. Ricordiamoci che rispettarci come persone attraverso la cura del proprio aspetto, deve essere una coccola che facciamo a noi stesse, non di certo per far piacere a qualcun altro.

Sapete qual è il vero segreto dello stile? Sentirsi a proprio agio con ciò che si è, e con quello che si indossa.

Ecco a voi 5 consigli per essere impeccabili ogni giorno!

1. Capelli ordinati

I capelli sono sicuramente uno dei punti forti di ogni donna: tenerli curati è essenziale. Con ciò non intendo perfettamente acconciati con chissà quale messa in piega, ma curati secondo la loro ”natura”: ottimo punto di partenza è farsi fare un taglio che permetta di sistemarli velocemente ogni giorno, senza troppe complicazioni.

2. Il trucco c’è ma non si vede!

Traduzione: nessuna beauty routine scarsa o assente può assicurare una pelle perfetta, nemmeno se si è state favorite da Madre Natura. Lo stile ”no makeup’‘ deve diventare quella formula magica che si utilizza quando non si ha molto tempo a disposizione per prepararsi, un’arma infallibile del vostro fascino.

Sopracciglia definite, labbra colorate e incarnato uniforme sono le parole chiavi!

3. Le mani curate valgono più di mille gioielli!

Ragazze, ve ne parla una che fino a meno di 2 anni fa si divorava le unghie con contorno di pellicine! Non dico che bisogna andare tutti i giorni dall’estetista per farsi la ricostruzione in gel…ma bastano pochi gesti settimanali e uno smalto trasparente per trasmettere eleganza e cura.

4. Occhio alle proporzioni e al gusto!

A seconda del punto di forza del nostro corpo, dobbiamo agire di conseguenza e cercare di valorizzarlo al meglio: se decidiamo di puntare sul busto con una maglia attillata, dovremmo scegliere di abbinarci un pantalone o una gonna più morbida; se al contrario vogliamo puntare l’attenzione sulle gambe con leggings o pantaloni fascianti, è meglio scegliere per la parte superiore una blusa, una camicia o una giacca che non sia altrettanto aderente, per non cadere nell’effetto insaccato!

5. Pochi accessori giusti a portata di mano

Un groviglio inestricabile di collane e bracciali non serve assolutamente a niente: mi ricordo che quando ero più piccola mettevo così tanti accessori, che i miei genitori mi prendevano in giro dicendo che sembravo la statua di San Rocco ( la tradizione dei fedeli vuole che la statua venga addobbata con gioielli d’oro, voi pugliesi sicuramente capirete ahahah). Spesso per essere eleganti, bisogna essere anche essenziali: se un outfit è bello già di suo, non è necessario agghindarlo con troppi  bijoux, meglio puntare su un solo dettaglio che deve attirare l’attenzione. A volte anche le scarpe o calze possono diventare l’accessorio giusto: puntate tutto su un solo accessorio, magari anche particolare, e lasciate che tutto il resto sia più sobrio.


Ricordatevi che essere presentabili è semplicemente una questione di rispetto prima per voi stesse e poi per chi entra in contatto con voi ❤

Un bacione

elena1stock-photo-three-pink-butterflies-isolated-on-white-94897243

*Vi ricordo che se volete rimanere aggiornati sui nuovi contenuti del blog, vi basterà iscrivervi inserendo la vostra email :)*

Annunci

8 pensieri su “5 Consigli per essere impeccabili!

  1. Ottimi consigli! Sopratutto per quando riguarda il trucco non amo i ceroni! Cerco sempre di restare il più” naturale” possibile! Purtroppo per me tenere i capelli ordinati è un impresa ç_ç Mossi e stra crespi ç_ç E faccio davvero fatica a trovare un prodotto che possa o mantenermeli mossi e definiti oppure che mi li mantenga lisci ma senza gonfiarsi 😦

    Liked by 1 persona

  2. Bellissimi consigli!!! Credo che prendersi cura di certi dettagli è la base dell’eleganza! Sicuramente leggendo questo articolo, cercherò di puntare più sulle sopracciglia( per rendermi presentabile preferisco solitamente una pelle detersa e incipriata con la polvere trasparente e al massimo un po’ di kajal o mascara ) 🙂 un abbraccio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...