La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra appassionerà i giocatori amanti de Il Signore degli anelli?

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, forgia il tuo esercito e sconfiggi il terribile Signore Oscuro, niente sarà dimenticato!

la-terra-di-mezzo-lombra-della-guerra-1

Con La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, a distanza di tre anni la Warner Bros ha deciso di riportare Talion e Celebrimbor sul piccolo schermo e proporre il sequel della loro fantastica avventura, andando a colmare ancora di più l’arco narrativo che da Lo Hobbit a La Compagnia dell’Anello era stato lasciato molto all’immaginazione.

I due personaggi ora, dovranno spingersi oltre le linee nemiche per creare un esercito e far ribellare tutto Mordor contro Sauron, il Signore Oscuro. Nel nuovo gioco, i gameplayers saranno in possesso di un nuovo Anello del Potere e dovranno affrontare i nemici più letali, in una battaglia per la Terra di mezzo, a dir poco epica.

Tutti i giocatori saranno coinvolti in un mondo decisamente più ricco, personale ed espansivo, pieno di eroi e malvagi famosi: immancabili saranno le località difficili da dimenticare, nemici originali e ancora più personaggi con storie tutte nuove da raccontare.

Il videogioco sarà disponibile per Xbox One, Xbox Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dal 10 ottobre 2017.

Inoltre Microsoft, ha annunciato che il gioco farà parte del programma Play Anywhere, ma cosa significa?

Vuol dire che potrà essere acquistato una volta, scaricato e giocato sia su Xbox One che su PC (in questa versione solo attraverso Windows Store e su Windows 10), con la possibilità di condividere i salvataggi, gli obiettivi e progressi vari. Il comunicato menziona anche Xbox Project Scorpio, inserito anche lui come piattaforma del programma Play Anywhere.

Diverse edizioni speciali per tutti gli amanti dell’action game tanto atteso

Oltre alla Verisone standard a circa 70 euro, sono previste 3 edizioni speciali de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

La Silver Edition al prezzo di circa 90 euro include:

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra_Silver_Edition

  • Espansione Nemesis Tribù del Massacro
  • Espansione Nemesis Tribù dei Fuorilegge
  • Scrigno della Guerra d’Argento.
  • Le espansioni includono una tribù di Orchi inedita con nuovi nemici, seguaci, missioni, abilità, armi, aggiornamenti delle Fortezze e delle regioni selvagge e un Set Equipaggiamento Mitico.

La Gold Edition al prezzo di circa 109 euro include:

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra_Gold Edition

  • Espansione Nemesis Tribù del Massacro
  • Espansione Nemesis Tribù dei Fuorilegge
  • Espansione della storia La Lama di Galadriel
  • Espansione della storia La Desolazione di Mordor
  • Scrigno della Guerra d’Oro
  • Le espansioni della storia introducono una campagna inedita, nuovi personaggi giocabili e abilità, missioni secondarie, nemici, alleati e tanto altro.

La Mithril Edition a circa 299 euro include:

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra_Mithril Edition

  • Espansione Nemesis Tribù del Massacro
  • Espansione Nemesis Tribù dei Fuorilegge
  • Espansione della storia La Lama di Galadriel
  • Espansione della storia La Desolazione di Mordor
  • Action Figure in edizione limitata di Tar-Goroth Balrog contro Carnan Drake
  • Collezione di litografie esclusive
  • Confezione Premium con Anello del Potere magnetico
  • Esclusivo SteelBook
  • Colonna sonora ufficiale del gioco
  • Mappa di Mordor in tessuto
  • Pacchetto di adesivi delle tribù
  • Scrigno della Guerra d’Oro
  • Esclusivo Scrigno della Guerra di Mithril

Inoltre, preordinando il gioco, si ottiene la Squadra di combattimento Campioni leggendari e l’Epica Spada del Dominio.

Sistema Nemesis e Gameplay trailer ufficiale de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

L’avventura e le grandi avvincenti battaglie in questo mondo sono portate in vita dall’espansione del pluripremiato sistema Nemesis: si tratta di una vera e propria innovazione per il gioco, in grado di creare strategie, storie uniche e personali, attraverso nemici generati da un paradigma di programmazione. Essi ricorderanno ogni incontro ed esperienza avuta con il protagonista: ogni generale inoltre, avrà una propria personalità, qualità e punti deboli differenti.

Il nuovo gioco espande questa innovazione introducendo seguaci che potranno creare nuove storie di lealtà, tradimento e vendetta. Il vice presidente di Monolith Productions, Michael de Plater, ha dichiarato: “L’obiettivo del sistema Nemesis è rendere ogni singolo nemico unico per il giocatore, così che possa creare le proprie storie e le proprie missioni di vendetta con questi nemici personali”.

In pratica, questo sistema rende unico ogni nemico con set di caratteristiche, abilità e personalità diverse e in continuo cambiamento. Come sappiamo, il sistema Nemesis rappresentò una delle novità focus di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, per cui il team di produttori ha deciso di spingersi ancora oltre.

Il direttore artistico Philip Straub ha affermato: “Non intendiamo di certo riposare sugli allori con il sistema Nemesis, vogliamo essere sicuri di spingerlo al livello successivo. L’Ombra di Mordor è stato il nostro primo gioco open world. Il sistema Nemesis era nuovo e avevamo a che fare con tante cose nuove. Per cui credo che il nostro compito sia di mantenere le solide fondamento e di spingerci oltre in altre direzioni”.

Cosa vi aspettate da questo nuovo titolo ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli? Siete carichi? Gustatevi il Gameplay Trailer ufficiale!

elena1stock-photo-three-pink-butterflies-isolated-on-white-94897243

*Vi ricordo che se volete rimanere aggiornati sui nuovi contenuti del blog, vi basterà iscrivervi inserendo la vostra email :)*

8 pensieri su “La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra appassionerà i giocatori amanti de Il Signore degli anelli?

Lascia un commento