6 Trucchi per mantenersi belle e informa in estate!

Buongiorno ragazze/i ❤ Scusate per le assenze ripetute!

Oggi per la prima volta ospito un Guest-post di Silvia Crimi, che ringrazio molto di avermi contattata per voler collaborare con me 🙂

Bando alle ciance….leggiamo insieme quello che ha da dirci!

L’estate è ormai arrivata e se hai superato la prova costume…Beata te!

Questo però non vuol dire che puoi lasciati andare! Tra gelati e aperitivi il rotolino sui fianchi è sempre in agguato, pronto a rovinarci la silhouette per cui abbiamo tanto lavorato!
Eccoti allora i 5 consigli che ti permettono di mantenerti bella e in forma in estate!

1- Non staccare l’allenamento.

Lo so, fa caldo e, di tutto si ha voglia, tranne che di mettersi a sudare. Staccare completamente l’esercizio fisico significherebbe perdere tonicità e immagazzinare più calorie.
Un’alternativa è quella di approfittare delle giornate al mare per tenersi in forma: fai una bella nuotata, una partita a beach volley, rincorri il frisbee, insomma, allenati ma senza perdere lo spirito estivo!

2- Attenzione all’alimentazione!

Se è vero che d’estate l’appetito cala, è anche vero che si rischia di alimentarsi male. Happy hour, granite e gelati sostituiscono troppo spesso il normale pasto. Cosa fare? Ogni tanto si può anche rinunciare all’happy hour, no?
Frutta e verdura sono invece i migliori alleati: non solo ci nutrono a dovere, integrando vitamine e sali minerali, ma mantengono sana la pelle che, in estate, è particolarmente stressata dal sole.

3- Non dimenticarti di…bere!

Bere è molto importante sempre, figuriamoci in estate quando la perdita di liquidi si centuplica. Bere non solo ci aiuta a mantenere al meglio gli equilibri biochimici del nostro organismo, ma anche ad evitare la ritenzione idrica, nemica N° 1 degli shorts e a mantenere morbida la pelle. Se bere solo acqua ti stanca, di tanto in tanto ci si può concedere una bibita gasata a attenzione a non esagerare: come già saprai queste bevande sono sì rinfrescaqnti, ma anche ricche di zucchero. Un trucco che adopero io è quello di aggiungere alla normale acqua gasata del succo di limone, per una bevanda dissetante e senza zuccheri.

4-Un trucco per le pigrone!

Questo, più che un consiglio, è un trucco per tutte le pigrone! Se non hai proprio voglia di alzare un dito, l’elettrostimolatore ti aiuta a non perdere tonicità muscolare ed è ottimo per combattere gli inestetismi della cellulite. Per le più coraggiose ci sono modelli dedicati al viso che promettono di mantenere tonico e con meno rughe il viso, o quelli mirati allo ”smaltimento della pancetta”. Se sei curiosa di scoprire i prezzi e conoscere i migliori modelli di questo utile strumento, visita il sito elettrostimolatoreclick.com .
Attenzione a non sostituirlo con l’allenamento! L’elettrostimolatore è sì un valido alleato, ma non sostituisce l’allenamento fatto di fatica e sudore, quindi ok i trucchetti, ma non bisogna fare troppo le furbe 😉 .

5-Dormire!

In estate siamo tutti presi da feste che durano fino all’alba. Risultato? Trascorriamo l’intera giornata come degli zombie, senza voglia di far niente e con una faccia che tutto è fuorché bella da vedere. Quindi ok al divertimento, ma con moderazione.
Esagerare troppo in tal senso non ci permetterebbe di mantenerci in forme e, oltre alla prova costume dovremmo affrontare anche la prova maglione!

6-Tintarella sì, ma attenzione a non esagerare

Sappiamo già i danni che il sole arreca alla nostra pelle ma, puntualmente, ce ne dimentichiamo. Ed eccoci lì, esposte al sole senza la benché minima protezione, magari con un bell’olio abbronzante. I danni non saranno magari visibili sin da subito ma, tranquille, ne riparleremo tra qualche anno, quando la pelle dimostrerà più anni di quelli che in realtà abbiamo. Per non parlare di macchie e di patologie ben più gravi. La cosa migliore da fare è iniziare gradualmente con delle creme protettive e poi aumentare piano piano l’esposizione, evitando sempre il sole nelle ore di punta. La tua pelle ti ringrazierà e la tua tintarella sarà comunque perfetta.

Silvia Crimi

Ringrazio ancora Silvia per i suoi consigli!

A presto e un grosso bacio

Annunci

Un pensiero su “6 Trucchi per mantenersi belle e informa in estate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...